Firenze, 27 febbraio 2019 – L’associazione Piazza San Donato propone un interessante corso di chitarra e composizione. Le lezioni sono aperte agli allievi di ogni età, siano essi principianti o di livello più avanzato.
Il corso, tenuto dal Maestro Emanuele Torrente – che svolge da anni attività musicali di varia natura, che passano dalla pura composizione contemporanea ai concerti, senza dimenticare l’organizzazioni di eventi di valore didattico come questo, – si tiene ogni venerdì dalle 16,45 alle 17,30 (bambini) e dalle 17,30 alle 18,30 (ragazzi e adulti) nella nostra sede di via del Fiorino 17.
Il corso, come spiega Torrente, si propone di formare chiunque voglia suonare la chitarra in modo tale che sia l’impostazione del corpo che l’approccio teorico sia educato come da conservatorio, senza però togliere l’elemento di divertimento e spensieratezza che lo strumento suscita nella cultura popolare.
I bambini in questo modo, prosegue il Maestro, hanno la garanzia di mettersi a suonare correttamente alimentando lo sviluppo armonioso della postura e i ragazzi e adulti avranno la possibilità di avere più cognizioni pratiche e teoretiche della disciplina musicale.