“Il Natale che vorrei”: tornano la pista sul ghiaccio al parco e tante proposte per grandi e piccini

Anche quest’anno San Donato si veste a festa per celebrare il Natale con un programma ricco di eventi per tutte le età. L’iniziativa, promossa dall’associazione Piazza San Donato in collaborazione con quartiere 5, quartiere San Donato, Garden Eventi e Hilton Garden Inn, porta nel nostro quartiere la gioia delle festività natalizie, tra concerti, giochi, spettacoli e attività interattive.

Scopriamo insieme i momenti salienti de “Il Natale che vorrei”, in programma dal 7 dicembre al 19 gennaio prossimi.

Divertimento al parco di San Donato

La magia del Natale prende vita al parco, dove dal 7 dicembre sarà allestito (lato via di Novoli) il Christmas Village 24, un’area dedicata a grandi e piccoli con la pista di pattinaggio che resterà aperta fino al 19 gennaio.

Il momento più atteso? L’arrivo della Befana in pista il 6 gennaio alle 15,30.

Musica e canti natalizi: l’atmosfera delle feste

Il 24 dicembre, alle 11, il Centro San Donato ospiterà i tradizionali Christmas Carols, eseguiti dai bambini delle scuole del quartiere 5 sotto la direzione di Antonella Liberatori.

Anche l’Hilton Garden Inn si unisce alla festa: il 21 dicembre, alle 18,30, ospiterà il concerto “Tra polvere e gloria”, con la voce di Marta Falcone e il polistrumentista Samuele Falcone, pronti a emozionare il pubblico con musiche suggestive.

Eventi per tutta la famiglia all’associazione Piazza San Donato

La sede della nostra associazione (via del Fiorino 17) sarà animata da eventi per grandi e piccoli:

  • Il 15 dicembre alle 16,30 Babbo Natale accoglierà i bambini per un pomeriggio di allegria e sorprese.
  • Il 21 dicembre, dalle 16 alle 18, la Festa di Natale con  giochi e attività per tutta la famiglia, organizzata in collaborazione con la Chiesa Evangelica di Novoli.
  • Il 22 dicembre, alle 16,30, il coro “Armonia non solo cantata”, diretto dal Maestro Antonella Giovannini, regalerà un emozionante concerto natalizio.

Un viaggio nel Medioevo e spettacoli teatrali

Per gli amanti delle storie medievali, il 23 dicembre sarà una giornata speciale. Nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 17,30, i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno partecipare a “Una immersione nel mondo dei Cavalieri Medievali”, una dimostrazione interattiva che li trasporterà in un viaggio nel passato.

La sera, alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Chi ha ammazzato il menestrello?”, un intrigante delitto medievale scritto da L. Macchiavini e diretto da G. Truppa.

Gran finale: musica e spettacolo per salutare le feste

Le celebrazioni natalizie si concluderanno il 5 gennaio, alle 16,30, con il Musical Diamonds for Christmas, un’esibizione curata dalla scuola di canto e musical di Francesca Francalanci.

Vi aspettiamo!!!