💖 Un grande onore per noi esser stati premiati nell’ambito della ‘Festa del dono’, dedicata a chi ha deciso di ‘donare’ parte del proprio tempo agli altri.
Oggi nella Sala d’Arme di Palazzo Vecchio la cerimonia alla presenza della vicesindaca Alessia Bettini e dei presidenti dei Quartieri, Michele Pierguidi, Serena Perini, Mirko Dormentoni e Cristiano Balli.
“Per la Festa del dono – hanno detto i presidenti di Quartiere Michele Pierguidi (Q2), Serena Perini (Q3), Mirko Dormentoni (Q4) e Cristiano Balli (Q5) – abbiamo candidato donne, uomini, associazioni e realtà delle nostre meravigliose comunità locali. Cosa hanno fatto di così importante per avere un riconoscimento da parte dell’Amministrazione comunale? Hanno fatto una cosa immensa, hanno donato in vari modi il proprio tempo, il proprio sapere, le proprie capacità, le proprie competenze, hanno aperto il proprio cuore, hanno praticato solidarietà. Si sono dati da fare per la coesione delle comunità, in tanti casi per aiutare chi è in difficoltà, chi ha bisogno anche di piccole azioni di aiuto sociale, educativo, culturale, che diventano grandi, per poter vivere al meglio gli spazi pubblici o affrontare e risolvere i problemi insieme”.
Per il quartiere 5 siamo stati scelti noi! 🤩🤩
Quartiere 5
Associazione Piazza San Donato. L’associazione organizza dal 2015, in collaborazione con il Quartiere 5, il Carnevale di Pace. Un evento aperto a tutti, nato “per fare sentire tutti a casa in un giorno di festa, gioia e colori”. Un’occasione per far conoscere costumi, tradizioni e culture diverse, non solo per provenienza geografica ma anche per condizione sociale o abilità, perché solo attraverso la conoscenza e la condivisione si abbatte il pregiudizio e si creano i presupposti per la pace, nel quartiere, nella città e nel mondo.