Firenze, 16 gennaio 2019 – Realizzare una radio di quartiere. Un’esperienza entusiasmante che potranno vivere i ragazzi tra i 9 e i 13 anni che parteciperanno al laboratorio ‘Una radio per San Donato!’ che si svolgerà sabato 19 gennaio dalle 14,30 alle 18 nella sede della nostra associazione, in via del Fiorino 17.
L’idea, come spiega Carola Haupt dell’associazione culturale Radio Papesse, che organizza l’evento, nasce per far riflettere i giovani sull’importanza dell’ascolto e per invogliarli a vivere da protagonisti il loro quartiere. Certo, il laboratorio punta molto anche sul divertimento, perchè non capita certo tutti i giorni di partecipare alla creazione di una ‘radio pirata’. “Diciamo così con riferimento alla storia delle radio pirata, poi diventate radio comunitarie, e perchè ci piace l’idea di essere un po’ ‘pirati’ e di partecipare, giocando, alla vita della zona”, prosegue Carola. Sabato, dunque, andrà in onda la prima ‘trasmissione’. Siamo certi che le belle sorprese non mancheranno.
RADIO! è realizzato nel contesto del progetto Radio Symphony Orchestra per il quale Radio Papesse ha ricevuto un contributo nel 2018 dalla Città Metropolitana di Firenze e nel triennio 2018-2020 dal Comune di Firenze.