Firenze, 10 aprile 2018 – É stata aperta la nuova area cani in via Toscanini.
I lavori, per un investimento complessivo di circa 25.000euro, hanno riguardato il rifacimento della pavimentazione lungo i percorsi e gli spazi pedonali, l’installazione di panchine, l’adeguamento dell’impianto di irrigazione ad opera dei giardinieri comunali, l’installazione di un nuovo fontanello e la rigenerazione del manto erboso.
Proprio per consentire la formazione di un manto erboso adeguato, la riapertura al pubblico è stata rimandata rispetto alla conclusione dei restanti interventi, in modo da evitare il calpestio e favorire la bagnatura naturale del prato. Nel frattempo si sono evitati disagi per gli utenti attraverso la creazione di una area cani specifica nella vicina via Castelnuovo Tedesco.
«Adesso – hanno sottolineato l’assessore all’ambiente Alessia Bettini e il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli– gli amici a quattro zampe del quartiere hanno un’occasione in più per giocare e muoversi con i loro padroni. Una città che funziona offre servizi a tutti, anche agli animali».